la nostra storia

LaFocaccia.it è un’azienda familiare che nasce dalla passione di un padre che conosce la focaccia meglio della sua mano e tre figli che hanno ereditato la sua passione e hanno deciso di portare una ventata di novità pur rimanendo sempre fedeli alla bontà e alla tradizione. Come tutte le famiglie, la nostra si è allargata giorno dopo giorno e il nostro laboratorio è passato dall’essere un piccolo locale a un grande forno.

  L’idea era quella di far conoscere la nostra Focaccia Pugliese tra i quartieri di Roma, bussando alla porta di commercianti e attività per fargli assaggiare la nostra ricetta. Oggi la nostra focaccia la potete trovare in diverse attività commerciali, date un’occhiata qui. Il nostro obiettivo però è sempre stato uno solo: la qualità. L’unica cosa che ci rende soddisfatti alla fine di una lunga giornata di lavoro, un impasto dopo l’altro, è proprio la qualità che mettiamo nella scelta di ogni singolo ingrediente, perché si sa che sono i dettagli a fare la differenza e a trasformare una Focaccia buona in un’esperienza culinaria.

 Perché l’ingrediente principale della Focaccia.it l’ingrediente segreto, che non dovremmo proprio rivelarvi, ma che invece vi diciamo, certi che non lo rivelerete ad altri, è la passione. La passione di un’intera famiglia che ha trasformato una semplice focaccia in un momento di condivisione perché come diciamo sempre, “anni, amore e fette di focaccia non si contano mai.”

FABIO

Fabio, il fratello maggiore è il mago della confezione grazie alla sua attenzione ai dettagli coordina il confezionamento delle nostre focacce e si assicura che arrivino sane e salve a destinazione.

FRANCESCA

Francesca, la sorella minore è colei che si trova dietro le quinte per far sì che ogni cosa funzioni alla perfezione. Maniaca del controllo? No, una grande professionista nel coordinare il personale e non solo.

EMANUELE

Emanuele, è invece il maestro degli impasti. Con il suo tocco artistico, la sua passione e la sua esperienza dà vita, gusto e colore alle nostre focacce, creando l'impasto perfetto.

IL FONDATORE

Papà Francesco è colui senza il quale tutto questo non esisterebbe.

Dalle sue mani nasce la prima focaccia e grazie alla sua ambizione, alla passione e alla costanza, questo sogno è diventato nella realtà più grande di quanto lui stesso potesse immaginare. E la nostra focaccia pugliese è diventata anche un po’ vostra.

La famiglia al completo